10 Frutti che fanno Dimagrire: quali sono i Brucia-Grassi

Scopri qual è il frutto che evita l'accumulo sul giro vita

Frutti che fanno dimagrire: Avocado

l’avocado accelera il metabolismo
l’avocado accelera il metabolismo

L’avocado è un frutto che sta vivendo in questo periodo il suo momento di gloria, in tantissimi ne stanno sponsorizzando l’utilizzo ed ha ragione perchè ha diverse proprietà benefiche.

Anche l’avocado accelera il metabolismo e aiuta a perdere peso.

Naturalmente tanti potrebbero obiettare il fatto che l’avocado contenga dei grassi, il che è assolutamento vero, ma il grasso contenuto nell’avocado è uno di quelli sani e indispensabili per il nostro corpo.

Naturalmente non si possono mangiare 20 avocado di fila, ma questo vale praticamente per qualsiasi alimento. Il segreto è integrare questi frutti all’interno della nostra dieta in modo intelligente e bilanciato.

Consideriamo anche il fatto che l’avocado non solo aiuta a perdere peso, ma controlla anche la pressione sanguigna, regola i livelli di zucchero nel sangue e aiuta a non far salire il colesterolo cattivo. Praticamente un toccasano.

Come mangiare l’avocado? L’avocado a seconda di quanto è maturo può essere più o meno morbido. A seconda dei gusti possiamo decidere quindi se integrarlo nelle nostre insalatone o se mangiarlo con il cucchiaio quasi come fosse un dolce.

Un altro modo di mangiare l’avocado è spalmato su gallette o fette di pane possibilmente integale insieme magari ad un uovo sodo e dei semi di chia.